Isola ecologica: nuovo orario continuato al sabato

Dettagli della notizia

E per quanto riguarda la distribuzione del kit di raccolta e il ritiro del verde, ricordiamo ancora una volta qui le nuove modalità

Data:

31 Luglio 2024

Tempo di lettura:

2 min

L’orario di apertura dell’area ecologica in frazione Attissano  è stato esteso: al sabato ora è continuato dalle 9 alle 17
L’orario di apertura dell’area ecologica in frazione Attissano è stato esteso: al sabato ora è continuato dalle 9 alle 17
L’orario di apertura dell’area ecologica in frazione Attissano  è stato esteso: al sabato ora è continuato dalle 9 alle 17, mentre in precedenza era chiuso dalle 12 alle 14. “E’ una  miglioria – spiega l’assessore all’Ambiente Diego Bressi – che abbiamo chiesto in occasione del nuovo appalto”.

Ricordiamo ancora una volta qui che, per quanto riguarda la distribuzione del kit, essa avviene tutti i venerdì mattina dell’anno dalle ore 9 alle 12 e  ogni primo lunedì del mese dalle 14 alle 17 all’eco-sportello situato al piano terreno del palazzo municipale, in via Cavour 28. Gli utenti non devono più recarsi nei mesi estivi, come si faceva in passato, al luogo di distribuzione,  ma possono farlo durante tutto l’arco dell’anno, a loro scelta e in base alle loro esigenze e, soprattutto, quando stanno per esaurire le scorte.

Va inoltre precisato che chi non può ritirare il materiale in questi giorni ed orari, in base alle direttive del nuovo appalto raccolta rifiuti, lo può fare in qualsiasi altro eco-sportello dei 54 comuni del nostro Consorzio, il cui  elenco completo è consultabile dalla app Iren Ambiente o sul sito del Consorzio Ecologico Cuneese. L’eco-sportello di Cuneo, situato in via Mons. Peano 8,  è aperto anche tutti i sabati dalle ore 09.00 - 13.00 e dalle ore 14.00 - 18.00 e per accedervi non è necessaria la prenotazione, ma occorre esibire codice fiscale o la partita Iva oppure l’ultima bolletta ricevuta.

Il ritiro può essere delegato ad altra persona minuta di delega scritta oppure di una copia dell’ ultima bolletta Tari pagata e di copia del documento di identità o codice fiscale dell’ intestatario; chi ha problemi di deambulazione, permanenti o momentanei, ed è costretto a recarsi personalmente al ritiro può concordare con l’ufficio al numero 0171.948610 una consegna su appuntamento in un giorno e orario concordato.

Un’altra novità da sottolineare è che il servizio di raccolta del verde è sempre su prenotazione anche nel periodo maggio-settembre al numero verde 800 654 300 sia da rete fissa sia da mobile, oppure attraverso L'app Iren Ambiente, che invito tutti a scaricare. Rimane sempre attivo nche  il comodo servizio di prenotazione attraverso il numero whats-app 366.670 0689 dove inviare un messaggio in cui si devono indicare il Comune, il numero del contenitore (se presente), il  cognome e indirizzo di ubicazione del cassonetto.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 31/07/2024 15:51