Le iscrizioni ai servizi Scuolabus e Mensa Scolastica* dovranno pervenire al Comune di Busca - Ufficio Istruzione - entro il 23/07/2021
Il Comune di Busca raccoglie le iscrizioni per i servizi scolastici (mensa e trasporto) per l'anno scolastico 2021/22.
I richiedenti, con la presentazione dell'istanza, dichiareranno
di essere a conoscenza che qualora i posti sui pullmini e nei refettori non fossero sufficienti ad accogliere tutte le istanze pervenute
si procederà secondo il
seguente ordine di priorità (fatte salve eventuali modifiche che dovessero rendersi necessarie in conseguenza di fattori esterni quali nuove disposizioni normative, esigenze organizzative dell’istituzione scolastica o quant’altro ad oggi non noto):
a. bambini portatori di handicap
b. bambini coi genitori (o gli esercenti la potestà genitoriale) con contratto di lavoro full time
c. bambini residenti nelle frazioni (ad esclusione di centro storico e concentrico)
d. tutti gli altri in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.
il criterio cronologico verrà applicato anche ai punti precedenti in caso di necessità
TARIFFE:
Scuolabus: la tariffa intera da versare per ogni alunno, è pari a € 255,00.
L'importo potrà essere versato:
-
Tramite avviso PagoPA emesso in seguito all'iscrizione
-
utilizzando i Voucher Scuola della Regione Piemonte
Mensa*: la tariffa intera per ogni pasto è pari a € 5,00. Il Comune di Busca emetterà periodicamente avvisi di pagamento PagoPA sulla base dei pasti rilevati nel periodo di riferimento (es: a dicembre per i pasti rilevati tra settembre e novembre)
Per quanto riguarda il servizio mensa, presso i refettori delle scuole primarie di Busca Capoluogo, Castelletto e San Chiaffredo, il Comune di Busca provvede ad incaricare gli operatori che svolgeranno la mansione di
ASSISTENTI AL PASTO. La spesa per tale assistenza, resta a carico delle famiglie, a cui si chiederà il rimborso della stessa, calcolata sulla base del numero degli studenti che si iscriveranno al servizio
TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:
Le domande di iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 23/07/2021; a tutte le istanze per il servizio scuolabus pervenute oltre il termine ma entro il giorno 31/08/2021, verrà applicata una maggiorazione paria € 20,00 per famiglia.
A quelle pervenute dal 1 settembre verrà applicata una maggiorazione pari a €40,00 per famiglia, previa verifica dell'accoglimento della richiesta da parte della Ditta aggiudicataria.
Al fine di scongiurare assembramenti, le istanze dovranno essere presentate esclusivamente:
-
ESCLUSIVAMENTE TRAMITE ISTANZA ONLINE, registrandosi a FILODIRETTO e compilando il form relativo alla richiesta che si desidera inoltrare
LE ISTANZE COMPILABILI SARANNO ATTIVATE SOLO DAL 18 GIUGNO 2021.
Le informazioni si trovano al seguente link: