Il Comune, compatibilmente con le disponibilità di bilancio, eroga periodicamente contributi a favore di associazioni locali senza scopo di lucro per le iniziative/attività portate avanti. Le iniziative in questione devono comunque avere una positiva ricaduta sulla comunità locale.
REQUISITI SOGGETTIVI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE A CONTRIBUTO
L'associazione deve essere costituita con:
- statuto sociale (redatto nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata registrata)
ed essere in possesso di
- codice fiscale o partita IVA
DISPOSIZIONI ATTUATIVE PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI CONTRIBUTO (EX DEL. G.C. 10/2007)
L'ufficio competente sulla scorta delle risorse disponibili e con indirizzo della Giunta comunale approva un apposito bando contenente le iniziative che si vogliono sostenere e il relativo periodo.
Le associazioni interessate possono presentare domanda utilizzando i moduli appositamente predisposti dall'ufficio competente corredando la domanda stessa con la documentazione richiesta dal bando.
I contributi vengono assegnati con determinazione del competente ufficio sulla scorta dei punteggi conseguiti ed assegnati alle associazioni partecipanti.
La liquidazione segue comunque la presentazione della documentazione attestante entrate/spese relative all'iniziativa o di idonea dichiarazione sostitutiva.
L'ufficio competente provvede allapubblicazione dei contributi/sovvenzioni erogati ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs. 33/2013.