Descrizione
Alle ore 21 nel parco Francotto concerto a cura del Civico Istituto Musicale Vivaldi
Dai Beatles a Michael Jackson, dalla musica balcanica al rock, i più popolari brani del repertorio pop e leggero inseriti in atmosfere classicheggianti, i più tradizionali strumenti ad arco impiegati con sapienti arrangiamenti al servizio della musica moderna: questo è l’azzardo dell’Unconventional Group" che presenta il suo originale repertorio in una serata dal titolo "Contaminazioni classiche nella musica leggera".
Nel parco Francotto sulla collina di Santo Stefano il tradizionale concerto di mezza estate è come sempre offerto dalla Città di Busca, assessorato alla Cultura, tramite l’organizzazione del civico istituto musicale "Antonio Vivaldi" e dell'Istituzione comunale culturale. L'appuntamento è inserito nel cartellone della XXXIII stagione concertistica estiva, che annovera sette concerti dal 23 giugno al 4 ottobre.
L’Unconventional Group è un ensemble sperimentale, nato con lo scopo di sostituire la tipica formazione delle band di musica moderna con strumenti di origine classica: il violino, la viola e il violoncello, grazie ad arrangiamenti specifici e ad un utilizzo di diversi effetti timbrici modificati elettronicamente. Il mix riesce ad accontentare palati dai gusti più diversi.
La formazione è composta da giovani musicisti: Nicola Dho (violino), Davide Mosca (viola), Federico Vignola (violoncello), Lorenzo Bongiovanni (tastiera), Fabio Rosso (batteria), Giulia Cavallera e Giulia Viada (voci).