Concerto inaugurale del restauro dell'organo della parrocchia Maria Vergine Assunta
Alle ore 21 nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta concerto inaugurale del restauro dell'organo con un rècital tutto organistico di Silvano Rodi.
Dopo circa tre anni di lavoro sono terminate le operazioni di restauro dell'organo monumentale della chiesa parrocchiale. Si tratta di uno fra gli strumenti più importanti della provincia ed è il frutto dell'opera di due famiglie dell'Ottocento: i Serassi di Bergamo ed i Vittino di Centallo, che in tempi successivi hanno dato vita ad uno strumento dotato di circa 2500 canne.
L'ingresso è libero.
Dopo il primo appuntamento con il duo internazionale composto da Luca Benedicti alla consolle e Giuseppe Nova al flauto dello scorso 1° settembre, un altro concerto di grande richiamo sottolinea l’importante intervento di recupero: in questo secondo evento saranno meglio esaltati i registri dell'organo, che potrà dispiegare tutti gli effetti, compresi i campanellini e le grancasse, mentre nella precedente esibizione ha svolto un ruolo più intimistico e di accompagnamento al flauto.