Ladri, manichini e donne nude
Alle ore 21 al Teatro Civico. doppio spettacolo proposto dalla compagnia teatrale Primoatto di Saluzzo: due atti unici di Dario Fo messi in scena dalla compagnia teatrale Primoatto di Saluzzo.
Del premio Nobel di Dario Fo, vanno in scena " Non tutti i ladri vengono per nuocere" e “I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano". L’entrata è libera, con offerta libera devoluta all’associazione L’Airone, Centro Federica Pelissero.
In "Non tutti i ladri vengono per nuocere" un ladro si ritrova all’opera con i padroni dicasa che tornano mentre lui e con la moglie al telefono: è s l'inizio di una serie di esilaranti situazioni che complicheranno la nottata al povero ladro.
Nello spettacolo "I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano" la scena è ambientata in Italia nel 1958: un detective travestito da donna indaga su una serie di cadaveri che vanno e vengono da una nota sartoria teatrale. Una sorta di opera buffa senza musica, con una trama intrigante e con ininterrotte trovate comiche.
Non tutti i ladri vengono per nuocere
Con: Giorgio Berardo, Donatella Percoco, Luca Bertero, Annalisa Aragno, Cecilia Spampinato, Corrado Vallerotti, Mario Bois.
Regia di Annachiara Busso
I cadaveri si spediscono e le donne si spogliano
Con: Raniero Cane, Alessio Giusti, Valeria Cardetti, Corrado Vallerotti, Mario Bois, Annachiara Busso, Micol Midulla, Elena Richard.
Regia di Mario Bois