Arrivano i bambini di Moglia
Due giorni di eventi per il gemellaggio di solidarietà
Oggi sono attesi Busca 87 bambini di quarta e quinta della scuola primaria di Moglia, la cittadini in provincia di Mantova colpita dal terremoto del 2012 con la quale Busca ha stretto un legame di solidarietà, accompagnati da 8 insegnanti. Al gruppo si aggiungono anche il Sindaco, il vicesindaco, l’assessore alla Cultura e alle politiche giovanili, il presidente della casa di riposo e quattro Carabinieri della loro associazione in congedo, che sono ricevuto dal sindaco Luca Gosso e dalla Parrocchia.
Sono ospiti degli 80 bambini di Busca delle classi quinte. Sono subito accolti nel cinema-teatro Lux con uno spettacolo di canti e scenette. Dopo il pranzo al sacco, segue un pomeriggio di giochi nell’area dei capannoni e uno spettacolo di nuovo al Lux offerto dalI‘associazione Avis di Busca.
Gli ospiti pernottano nel palazetto dello sport con materassino e sacco a pelo.
Domani parteciperanno ai laboratori di gruppo a scuola, faranno il giro turistico della città e assisteremo ad uno spettacolo offerto dalla biblioteca civica. Nel pomeriggio ci sarà l’intrattenimento del clown Arturo nell’area Capannoni prima della ripartenza per Moglia.