Il 'Cuneo Gotico' al Castello del Roccolo
Alle ore 21 al castello del Roccolo si tiene un concerto gratuito per la rassegna estiva "Cuneo Gotico". In scena Hortus deliciarum con lo spettacolo la Reverdie "Nox – lux: dalle tenebre del peccato alla luce della redenzione"
Uno dei più affermati gruppi di musica medievale attivi sulla scena internazionale propone le antiche melodie di una cultura trascorsa, ma non perduta. Lo spettacolo, vario e coinvolgente, include brani che richiamano l'"eresia" catara.
Luce e tenebra, bene e male, vita e morte sono binomi che ritornano più volte nei brani che compongono il ricco programma musicale. Tra i brani, tutti di composizione medievale compresa tra la seconda metà del XII secolo e il XIV secolo ad eccezione di due realizzati dal gruppo, anche due canzoni composte da Uc de Saint Circ e Peire Vidal, due tra i più celebri trovatori francesi medievali.
Sabato 12 settembre
a partire dalle ore 15: visite guidate al castello e al parco.
Sabato 12 e domenica 13 settembre
evento espositivo “Il cuNeo gotico” nelle sale del castello
Domenica 13 settembre
ore 17: visita guidata alla mostra “Sconfinamenti - Immagini di Pino e Nicola Dell’Aquila sul territorio rurale cuneese” con l’accompagnamento della curatrice Ivana Mulatero.
Info: info@kalata.it - 0174.330976 - 339.7132046
- Prenotazioni e altre informazioni