ACCONTO IMU e TASI 2015 - Scadenza 16/06/2015


Descrizione

Si avvicina la scadenza per il versamento della rata di acconto dell'IMU e della TASI. 16/06/2015.

E' attivo sul sito comunale, nella Home page, il Link CALCOLO IMU-TASI, dal quale è possibile procedere autonomamente al computo delle due imposte e stampare il modello F24 utile per il pagamento presso qualsiasi istituto di credito o postale. (Le aliquote per l'acconto sono quelle dell'anno precedente).

TASI Calcolo

Il tributo TASI (Tassa servizi indivisibili) è come l’IMU in autoliquidazione. Il Comune anche per l’anno 2015 non provvederà alla spedizione dei modelli F24 con i conteggi ai contribuenti. E’ auspicabile dunque che si faccia ricorso ai referenti abituali (commercialisti, Caf, associazioni di categoria) che già  provvedono al calcolo dell’IMU specie nei casi più complessi, essendo le due basi imponibili identiche. Per l’assolvimento del tributo i cittadini/contribuenti oltre al già suddetto Link. potranno avvalersi, su specifica richiesta, anche del supporto fornito dagli uffici comunali con le seguenti modalità.

Sportello calcolo Tasi (c/o il comune).

L’Ufficio Tributi, situato al piano terra in via Cavour 28, attiverà da Lunedì’ 25 Maggio fino a Lunedì 15 Giugno uno sportello (tel.: 0171.948610 – 0171.948612) a disposizione dei contribuenti, che non si avvalgono di propri consulenti, nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 12 e il mercoledì anche dalle ore 14 alle 17.

Sportello “aD_Istanza”

E’ possibile richiedere la compilazione del modello F24 per il pagamento di TASI rilasciando i propri dati, completi di numero telefonico ed eventuale indirizzo di posta elettronica. A seguito di tale richiesta, dopo qualche giorno il contribuente riceverà il modello F24 precompilato da utilizzare per il versamento, scegliendo tra le seguenti modalità di ritiro/ricezione:

- ritiro di persona allo sportello

- ricezione alla propria casella di posta elettronica