Descrizione
Sabato 12 aprile, il Teatro Civico di Busca si trasformerà in un luogo di pura meraviglia con Jack Nobile, uno dei prestigiatori più amati d’Italia, protagonista della X rassegna Sim Sala Blink. Con oltre 1,5 milioni di follower su YouTube, Jack porterà in scena il suo spettacolo "Tutto è magia", un viaggio emozionante attraverso illusioni sorprendenti, racconti personali e tecniche raffinate.
Lo show promette di coinvolgere il pubblico in un’esperienza unica, in cui la magia non sarà solo un gioco di prestigio, ma un ponte tra realtà e sogno.
Nato a Lignano Sabbiadoro nel 1995, Jack Nobile ha iniziato giovanissimo a esplorare il mondo dell’illusionismo. “A 16 anni guardavo qualsiasi trucco di magia. Rubavo il computer di mia sorella per riprendermi con la webcam e perfezionare ogni movimento” racconta in un’intervista - da allora, la sua passione è diventata una professione che lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e a diventare una fonte d’ispirazione per migliaia di giovani appassionati. Per le nuove generazioni, Jack è ciò che la mitica scatola di Silvan rappresentava per il passato: un’ispirazione, una porta d’accesso al mondo della magia. Tantissimi ragazzi e ragazze si sono avvicinati all’illusionismo grazie ai suoi contenuti, e ora potranno vederlo dal vivo in uno spettacolo unico.
Specializzato in Close-up, Cartomagia, Ombre Cinesi e Sand Art, Nobile è noto per la sua capacità di trasformare ogni oggetto in uno strumento di stupore. Ma la sua arte va oltre l’illusione: dal 2021 è anche istruttore di Meditazione orientata alla Mindfulness e studioso di Psicologia della personalità.
“La magia dal vivo è unica perché è reale. Le persone vogliono vedere qualcosa che non può esistere nella vita quotidiana, senza filtri o schermi. Anche io riesco ancora a meravigliarmi quando vedo un trucco ben riuscito” ha dichiarato Nobile.
Previsto un grande successo per la serata perchè a Sim Sala Blink - dicono gli organizzatori - ”i posti spariscono”in un battito di ciglia, Blink appunto!”. Tuttavia gli spettacoli continuano: prossimo appuntamento di chiusura della X edizione 2024-25 è previsto al Teatro Iris di Dronero sabato 10 maggio al Teatro. In scena il giovanissimo e talentuoso Raffaello Corti, meglio conosciuto sui social come “FacceStaMagia”, con uno spettacolo che promette ilarità, gag, battute e naturalmente stupore.
La rassegna Sim Sala Blink è patrocinata dalla Provincia di Cuneo, dai Comuni di Dronero e Busca, dall’ATL Cuneese, dalla Fondazione CRC e dalle Acli Arte e Spettacolo Cuneo.