Accesso civico generalizzato

  • Servizio Attivo

Riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013.

Accedi al servizio

A chi è rivolto

La legittimazione a esercitare il diritto è riconosciuta a chiunque, a prescindere da un particolare requisito di qualificazione.

Approfondimenti

Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal d. lgs. n. 33/2013.

Come fare

Istanza digitale usando il link presente in questa sezione. La richiesta deve consentire all’amministrazione di individuare il dato, il documento o l'informazione; sono pertanto ritenute inammissibili richieste generiche. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro in grado di compromettere il buon funzionamento dell’amministrazione, la stessa può ponderare, da un lato, l’interesse all’accesso ai documenti, dall’altro, l’interesse al buon andamento dell’attività amministrativa.

Costi

Gratuito

Cosa serve

Identità digitale (spid, cie, eidas)

Cosa si ottiene

Il dato richiesto se ve ne sono i presupposti di legge tenuto conto del rispetto della tutela dei dati personali.

Tempi e scadenze

30 giorni fatti salvi eventuali tempi interprocedimentali

Accedi al servizio

Puoi richiedere il servizio online.

Richiedi online

Puoi richiedere maggiori informazioni sul servizio.

Maggiori informazioni

Condizioni di servizio

Normativa D.Lgs. 33/2013 e GDPR Privacy

Contatti

Relazioni con il pubblico

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948626

E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

avatar
Argomenti:

Pagina aggiornata il 25/10/2024 13:24