Sì di Venere con Santibriganti Teatro

Una serata in compagnia di artisti di strada da non perdere con magia, clown, acrobati e comicità!

Venerdì 18 luglio alle ore 21.30 in Piazza della Rossa la compagnia di Santibriganti Teatro porta in scena "Clowndestino" di e con Pass Pass Clown.

Descrizione

Venerdì 18 luglio alle ore 21.30 in Piazza della Rossa la compagnia di Santibriganti Teatro porta in scena "Clowndestino" di e con Pass Pass Clown: filosofo sognatore ribelle provocatore fragile poeta in azione. Ha sempre in tasca un sacchetto con dentro una manciata di tempo. La usa per giocare. L’unico modo che conosce per non invecchiare. Si occupa da sempre di una cosa seria: farvi ridere!

Jean Pierre Bianco, in arte Pass Pass Filosofo, sognatore, ribelle. Un poeta fragile in perenne movimento, un provocatore gentile con l’anima di un clown. Tiene sempre in tasca un sacchetto pieno di tempo. Lo apre solo per giocarci: è l’unico modo che conosce per non invecchiare. E da sempre si dedica a una cosa serissima: far ridere gli altri. Nato e cresciuto a Parigi, Jean Pierre Bianco ha vissuto a lungo come artista di strada tra la Francia e l’Italia, dove ha dato vita al suo alter ego: Pass Pass, un clown nato dal desiderio di raccontare il mondo con leggerezza e stupore. Il nome richiama il nomadismo circense, il continuo passaggio da un luogo all’altro, da un incontro all’altro. I suoi spettacoli sono popolati da figure buffe, esagerate, poetiche. Personaggi che si muovono tra musica, giocoleria, poesia e piccoli oggetti in volo. Pass Pass è timido e impavido, romantico e malinconico, sempre uguale e sempre diverso. Con la sua arte sa trasformare anche i drammi quotidiani in gesti disarmanti, capaci di strappare un sorriso. Finalista a Italia’s Got Talent nel 2013 e protagonista per quattro stagioni al grande auditorium di Gardaland, Jean Pierre porta in scena un’esperienza unica in cui clownerie e teatro di figura si fondono, abbattendo la distanza tra artista e spettatore. È un incontro, quello con Pass Pass, che non si dimentica. «L’allegria è una delle espressioni più poetiche dell’amore» ama ripetere Jean Pierre. Ed è proprio questo che i suoi spettacoli restituiscono: poesia, follia, tenerezza, comicità e satira, in un equilibrio continuo tra virtuosismo e incanto.

 

A chi è rivolto

Cittadini di tutte le età.

Date e orari

18 Luglio

Inizio evento ore 21.30

18
Luglio

Fine evento

www.santibriganti.it

Costo

Gratuito

Punti di contatto

Tel 011 645740 • santibriganti@santibriganti.it

Luogo

Piazza della Rossa

Ultimo aggiornamento: 15/07/2025 09:15