Alice Minetti, insegnante atleta dell’IC “Carducci” premiata “Atleta dell’anno 2024”

Dettagli della notizia

È stata premiata dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport con il titolo “Atleta dell’anno 2024” l’insegnante atleta, Alice Minetti, in servizio presso l’IC “Carducci” di Busca. 

Data:

17 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Alice Minetti premiata, con autorità
Alice Minetti premiata, con autorità
È stata premiata con il titolo “Atleta dell’anno 2024” l’insegnante atleta, Alice Minetti, in servizio presso l’IC “Carducci” di Busca. 
Il riconoscimento è stato assegnato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport con una cerimonia, svoltasi, ieri mattina giovedì 16 gennaio, presso l’Auditorium del nuovo Polo scolastico. A premiare la giovane insegnante atleta, classe 1990, il presidente dell’U.N.V.S. Sezione Luigi Pellin di Cuneo, Guido Cometto, con il dirigente, Davide Martini, la sindaca di Borgo San Dalmazzo, Roberta Robbione, comune di residenza della Minetti, e il sindaco di Busca, Ezio Donadio. Alla cerimonia hanno partecipato anche gli alunni delle classi II della scuola secondaria di primo grado.
 
Il Consiglio Direttivo della Sezione UNVS L. Pellin di Cuneo, dopo averne vagliato accuratamente le caratteristiche sportive e sociali, ha deciso di assegnare il titolo di ATELTA DELL'ANNO 2024 a ALICE MINETTI. 
Atleta di Trail Running, Sky Running e Vertical attualmente qualificata nella TOP30 mondiale del circuito della Golden Trail World Series 2025.
Allenatore FIDAL nella specializzazione ENDURANCE.
Docente presso l'Istituto Comprensivo Carducci di Busca.
Ideatrice della Community ALIAIPIEDI aperta a tutti, dedicata allo sport sano e all'aria aperta.
Organizzatrice di eventi e manifestazioni sportive amatoriali in ambito corsa e ciclismo per sensibilizzare lo sport ed il territorio.
 
L'Unione Nazionale Veterani dello Sport, costituita nell'Aprile 1954, ha sede legale in Roma ed è stata riconosciuta dal CONI quale Associazione benemerita d'interesse sportivo con finalità di promozione dello spirito e della passione per lo Sport. La sede operativa è a Milano, la sua sigla è "U.N.V.S.", col motto "Lampada tradens". La Sezione di Cuneo, intitolata a Luigi Pellin è stata fondata nel 1970, ha la sua sede presso il CONI provinciale a Cuneo,
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 11:33