Arriva il treno: sabato 25 gennaio il viaggio inaugurale con fermata a Busca

Dettagli della notizia

Sabato pomeriggio 25 gennaio, proveniente da Cuneo e diretto a Saluzzo, farà sosta alla stazione dei treni di Busca il nuovo treno della Arena Ways. 

Data:

21 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Arriva il treno
Arriva il treno
Sabato pomeriggio 25 gennaio, proveniente da Cuneo e diretto a Saluzzo farà sosta alla stazione dei treni di Busca il nuovo treno della Arena Ways. 
A partire da lunedì 27 gennaio, infatti, 24 corse collegheranno Cuneo e Savigliano passando per Saluzzo, con fermate in tutte le stazioni, compresa Busca.Nel primo pomeriggio di sabato 25 gennaio è prevista una doppia cerimonia, prima a Cuneo e poi, in grande stile, a Saluzzo, con i vertici di Arenaways e la Regione Pimonte con tappe nelle diverse stazioni lungo la linea.
“Anche Busca parteciperà a questo momento cerimoniale, - dice il sindaco di Busca, Ezio Donadio - celebrando il ritorno del treno con un’accoglienza speciale e festosa, a cui i cittadini sono inviatati a invitata a partecipare!” L’arrivo del treno sarà accolto in musica grazie alla Banda musicale di Castelletto Busca. 
Alla cerimonia e al viaggio da Cuneo – Saluzzo – Savigliano, con la collaborazione tecnica dell Agenzia Acca’,  parteciperanno anche il presidente della Regione Alberto Cirio, gli assessori regionali Marco Gallo e Marco Gabusi, i sindaci della zona e numerosi giornalisti e ospiti di Arena. 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 21/01/2025 16:10