Entro il 13 dicembre la richiesta del voucher asili nido

Dettagli della notizia

Data:

15 Novembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Un'immagine da internet
Un'immagine da internet
Fino al 13 dicembre è possibile richiedere un voucher di  frequenza a favore di minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, residenti nel Comune di Busca che  abbiano frequentato nel 2024 il micronido o un servizio educativo come ad esempio lo spazio gioco, purché situato sul territorio del Comune di Busca e strutturato su almeno 5 giorni alla settimana e almeno 4 ore di frequenza giornaliere.

Qui il form per compilare la richiesta

Per la compilazione si può richiedere l’assistenza al Punto di facilitazione digitale QUI    con sportello aperto al venerdì mattina dalle ore 9:00 alle 12:00 negli uffici del primo piano del palazzo comunale, in via Cavour 28.

“Si tratta dell’utilizzo della quota del fondo di solidarietà comunale per il potenziamento del servizio degli asili nido. – dice la assessora all’Istruzione, Lucia Rosso, - Il Comune di Busca ha scelto di destinare il fondo tramite voucher alle famiglie che ne faranno richiesta: si tratta di un sostegno importante che permetterà di accedere a costi decisamente ridotti ai servizi per la prima infanzia in modo da favorirne la frequenza e che va ad aggiungersi alle altre agevolazioni comunali già previste come il contributo annuale micronido comunale e la  riduzione Isee”.

Chi può fare domanda?
Può presentare domanda di contributo il genitore di un minore di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, residente nel Comune di Busca alla data di pubblicazione del presente avviso, che abbia frequentato, nell’anno 2024:
• Servizio nido o micronido;
• o altro servizio educativo art. 2 c. 3 lettera c) punti 1 e 3 del D.lgs. 65/2017 a (ad esempio: spazio gioco), presente sul territorio di Busca

Come fare
L'istanza va presentata on-line indicando i dati di genitore e minore, oltre ai dati del servizio frequentato. Per assistenza nella compilazione del form è possibile rivolgersi allo sportello per la facilitazione digitale

Costi
Non sono previsti costi a carico dell'utenza

Cosa occorre avere
Identità digitale per l'accesso al servizio on-line (SPID, CIE, EiDAS)

Cosa si ottiene
Si ottiene un contributo a parziale copertura delle spese sostenute per la frequenza del servizio nell'anno 2024

Tempi e scadenze
La domanda può essere inoltrata fino al 13/12/2024
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 16:39