I bambini della Scuola dell’Infanzia in visita al Municipio

Dettagli della notizia

Un incontro con la vita civica

Data:

26 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 min

I bambini della Scuola dell’Infanzia “Carducci” in visita al Palazzo Municipale di Busca
I bambini della Scuola dell’Infanzia “Carducci” in visita al Palazzo Municipale di Busca
Proseguono le visite degli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Carducci” di Busca al Palazzo Municipale.

Mercoledì 26 marzo i bambini sono stati accolti dal Sindaco Ezio Donadio e da alcuni rappresentanti dell’Amministrazione, che hanno illustrato in modo semplice e coinvolgente la vita amministrativa della città: dal ruolo del Consiglio comunale all’organizzazione degli uffici e alle attività quotidiane svolte per il bene della comunità.

I piccoli visitatori hanno condiviso i loro "luoghi del cuore", raccontando gli angoli della città che frequentano con la scuola e con le loro famiglie.

A conclusione dell’incontro, il Sindaco ha firmato e timbrato simbolicamente le "carte d’identità" realizzate dai bambini in classe.

“L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso didattico di conoscenza del territorio – spiega l’Assessora all’Istruzione Lucia Rosso – Ringraziamo le insegnanti per promuovere attività che avvicinano i più piccoli alla vita civica e rafforzano il senso di appartenenza alla collettività.”

Immagini

Ultimo aggiornamento: 26/03/2025 17:05