Sabato 24 maggio, al Parco fluviale, si è svolta l’iniziativa “Nuovi nati – Piccoli buschesi crescono”, promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato alla Famiglia e Consulta delle Famiglie, con la piantumazione di un acero campestre dedicato ai bimbi nati nel 2024.
Presenti alla cerimonia, il Sindaco Ezio Donadio, l’assessora alla Famiglia Lucia Rosso, la vicesindaca Beatrice Aimar, l’assessore Bruno Olivero e la consigliera Serena Pomero, in veste anche di mamma.
“Si tratta di un gesto simbolico per dare valore alla nascita e costruire un legame duraturo tra i bambini e la città” - ha spiegato la Rosso – Vorremmo far crescere in questo luogo un vero e proprio bosco dei nuovi nati”.
Il Sindaco ha ringraziato le famiglie presenti e sottolineato l’importanza della comunità e del ruolo dei nonni e ricordando l’impegno dell’amministrazione per scuola, servizi e la partecipazione attiva. “Busca cresce: circa 80 nuovi nati quest’anno – ha sottolineato - Insieme possiamo costruire una città sempre più accogliente e attenta alle famiglie”.
È intervenuto anche il presidente della Consulta per le Famiglie, Massimo Marabotto, insieme a Lella Flego “Iniziative come questa rappresentano un segno concreto di benvenuto per i nuovi nati che un giorno prenderanno il nostro posto nel mondo.”