In arrivo il nuovo numero del Buscaje

Dettagli della notizia

Lavori pubblici, sociale e sviluppo del territorio i temi principali

Data:

27 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Prima pagina del Buscaje 2025
Prima pagina del Buscaje 2025

Nei primi giorni di dicembre i cittadini di Busca riceveranno nelle loro case il nuovo numero del giornale comunale Buscaje.

Anche in questa edizione viene dedicato un focus sull’edilizia scolastica con il completamento del nido comunale e l’avanzamento dei lavori per la scuola primaria di San Chiaffredo, oltre alle opere compiute e quelle in fase di realizzazione nel complesso degli impianti sportivi. Due i progetti di riqualificazione di maggiore rilievo: la Strada dei Cannoni e le aree esterne del Santuario di Valmala.

Ampio spazio è riservato anche alle iniziative sociali e culturali che hanno caratterizzato l’anno ormai in chiusura, molte delle quali realizzate in collaborazione con associazioni e cittadini. Un impegno condiviso che contribuisce a rendere Busca una comunità sempre più attenta all’inclusione, alla famiglia, al sostegno delle persone in situazione di fragilità e alla partecipazione civica dei più giovani.

La rivista presenta inoltre i nuovi programmi legati allo sviluppo turistico e commerciale, in continuità con il percorso di valorizzazione del territorio avviato negli ultimi anni. Tra questi figurano le mostre realizzate in collaborazione con altre città e l’ingresso di Busca in circuiti culturali internazionali, testimonianza di una realtà locale sempre più dinamica e aperta.

Nell’ultima pagina, infine, Buscaje offre uno sguardo ai prossimi appuntamenti e alle iniziative del 2026, tra cui i Mercatini di Natale del 14 dicembre e la 71ª edizione del Carlevé ’D Busca, oltre a una sezione dedicata alle app informative e promozionali e notizie utili ai cittadini.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 27/11/2025 16:04