In Municipio le bocciofile buschesi e la premiazione del campione Thomas Rinaudo

Dettagli della notizia

Frutto di tenacia e determinazione i traguardi raggiunti

Data:

28 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Giovedì 27 novembre, prima dello svolgimento del Consiglio Comunale, l’Amministrazione ha accolto in Municipio le due realtà buschesi del gioco delle bocce: la Bocciofila Buschese, impegnata nel campionato di A2, e la Bocciofila Petanque Buschese, attualmente in A1.
 
Nel corso dell’incontro è stato consegnato un riconoscimento ufficiale a Thomas Rinaudo, atleta buschese portacolore della bocciofila Valle Maira di Dronero, protagonista di un risultato di prestigio a livello internazionale: con la squadra italiana Italpetanque Juniores ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati del Mondo disputati a Isla Cristina, in Spagna, vincendo la finale a terne miste contro il Madagascar per 13-6.
 
«Siamo orgogliosi dell’impegno e dell’ottimo lavoro svolto, da sempre, dalle nostre società che continuano a coinvolgere numerosi iscritti e, oltre a raggiungere ottimi risultati sportivi, sono un punto di riferimento fisso per gli appassionati locali – dichiara l’assessore allo Sport Diego Bressi –. A loro un sentito grazie per il gran lavoro svolto sia ai fini sportivi che di aggregazione. A Thomas, figlio d’ arte con il papà Osvaldo protagonista nella Bocciofla Petanque, i complimenti dell’Amministrazione per il prestigioso titolo conquistato con l’augurio che possa aggiungerne tanti e sempre così prestigiosi. Il suo, come le categorie raggiunte dalle squadre buschesi, sono senza dubbio frutto di tenacia e determinazione.»

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/11/2025 13:57