Inaugurato il nuovo circolo Acli Amicizia di San Chiaffredo

Centro di aggregazione e incontro molto importante della frazione fra i comuni di Busca e di Tarantasca

26 Luglio 2024

Inaugurato il nuovo circolo Acli amicizia di San Chiaffredo
Nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 luglio, si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi locali rinnovati e della nuova gestione del circolo Acli  Amicizia della frazione San Chiaffredo, intercomunale di Busca e Tarantasca.

All'evento hanno partecipato, oltre al nuovo gestore Andrea e al suo staff, le Amministrazioni Comunali di Busca e Tarantasca, rappresentate dai sindaci Ezio Donadio e Giancarlo Armando, accompagnati dai colleghi amministratori, tutto il direttivo del circolo Acli, con il presidente Romano Calandri, il parroco don Roberto Bruna e centinaia di amici e frazionisti che si sono avvicendati durante la serata.

Alla benedizione di don Roberto hanno fatto seguito un grande buffet offerto a tutti e il taglio del nastro. Tra le novità più significative, è stata presentata la nuova cucina, che sarà a disposizione del gestore per organizzare pranzi e serate conviviali, che potranno valorizzare ulteriormente gli spazi del circolo. Fanno parte dell’intervento anche i nuovi arredi e le nuove illuminazioni e il bancone ammodernato e accessoriato, che rendono il locale più accogliente e funzionale.

La struttura della sede della Acli era sorta nel 1998 grazie al sostegno dei due Comuni e alla manodopera volontaria di molti concittadini. Ieri  gli amministratori si sono congratulati con i soci perché danno vita a un centro di aggregazione e incontro molto importante per tutti gli abitanti della frazione e hanno augurato buon lavoro al nuovo gestore.

Ultimo aggiornamento: 27/07/2024 11:35