Teatro civico: facciata, palco e galleria completati

Dettagli della notizia

In estate gli ultimi interventi

Data:

14 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

La platea e la galleria del Teatro
La platea e la galleria del Teatro
Dopo la posa dei pavimenti, il completamento della facciata e la tinteggiatura dei muri interni, da ieri nel Teatro civico ci sono le poltrone: 114 in platea e 35 in galleria, per totali 149 posti a sedere.  Sono in arrivo anche gli arredi di uffici, guardaroba, camerini e del fojer.

Per giungere al completamento dell’opera mancano l’allestimento del sipario e dei tendaggi (la gara d’appalto si tiene il prossimo 5 luglio),  gli impianti di scena e le illuminazioni del palcoscenico. 

L’intervento di ristrutturazione, il cui progetto è stato redatto dall’architetto Marcello Pellegrino e dall’ingegnere Pier Mario Barbero, su incarico del Comune, costerà circa 900.000 euro, per la maggior parte coperti da un contributo dell’Unione eurpoea su progetto Interreg. 

Le poltrone e parte degli arredi sono stati acquistati grazie ai contributi di 80 mila euro dalla Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo e di 60 mila euro dalla Regione Piemonte.
La gestione del Teatro, che si spera di poter aprire al pubblico nel prossimo autunno, sarà affidata all’associazione Marcovaldo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: