Terreno llotte: il 4 luglio il Comune partecipa all'asta

Dettagli della notizia

Ottomila metri quadrati da destinare a parcheggio per il centro città

Data:

15 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

L'area si trova ai piedi dei bastoni della città, sotto piazza Diaz
L'area si trova ai piedi dei bastoni della città, sotto piazza Diaz
Il Comune parteciperà all’asta fallimentare per l’acquisto dell’area Ilotte/Columba   al prezzo base di 120 mila euro che si terrà nel Tribunale di Cuneo il prossimo mercoledì 4 luglio.

Siamo alla terza asta, dopo che furono andate deserte quelle ai prezzi base di 180 mila euro (15 marzo 2006) e di 160 mila euro (5 luglio 2006).

L'amministrazione comunale è da sempre molto interessata all’area, da destinare a servizio del centro storico, ma i vincoli posti della vecchia legge Finanziaria, di fatto, ne hanno impedito l'acquisto. Adesso, venuti meno quei vincoli, il Comune può partecipare all’asta.

Il terreno, di circa 8 mila metri quadrati, posto sotto i bastioni della città, rappresenta una buona soluzione al problema del parcheggio. L’acquisizione dell’area è fortemente auspicata anche dall’associazione cittadina dei commercianti ed è pressoché indispensabile per le attività del Palazzo della Musica e del Teatro civico, che si trovano in prossimità del terreno in questione.

“Speriamo – afferma il Sindaco, Luca Gosso - di giungere così ad un passo decisivo verso la realizzazione di uno dei progetti più importanti del nostro programma elettorale: offrire al centro storico, fulcro delle attività commerciali cittadine, un ulteriore, indispensabile servizio, dopo aver realizzato importanti ristrutturazioni di edifici pubblici destinati alla cultura, alle occasioni di incontri sociali e, di conseguenza, alla valorizzazione del centro città”.




Immagini

Ultimo aggiornamento: