Campionato italiano di supermoto domani e domenica al Kart Planet di San Barnaba

Dettagli della notizia

Circuito ampliato e rinnovato

Data:

15 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

Ivan Lazzarini, vincitore a Busca dellla gara mondiale Gran Premio Alpi del mare 2006
Ivan Lazzarini, vincitore a Busca dellla gara mondiale Gran Premio Alpi del mare 2006
Domani e domenica, nella rinnovata pista del Kart Planet di frazione San Barnaba , si corre la terza prova del Campionato italiano Supermoto 2007, Internazionali d’Italia. Le specialità saranno sei e comprenderanno le categorie S1, S2, Junior, Coppa Italia e i Trofei monomarca Suzuki e Honda.

Il Kart Placet, ora completamente ristrutturato e ampliato, ha organizzato lo scorso autunno di una prova del Campionato del mondo di Supermoto, che tornerà a Busca il 15 e 16 settembre prossimi.

La terza tappa del Campionato Italiano Supermoto, che si corre a Busca, inizierà domani mattina alle 9 con le prove libere, seguite dalle prove ufficiali che si protrarranno per tutto il pomeriggio (ingresso 10 euro).
Domenica, alle 8,20, inizio gare con la Race Open Class (ingresso 20 euro, ridotti e tesserati Fmi 15 euro, gratis tutti i due giorni fino a 12 anni e entrata paddock gratuita).

Il tracciato è ora lungo 1600 metri, più circa 300 di sterrato permanente, indispensabile alle gare di supermoto. Oltre a kart e moto di ogni tipo, il circuito può essere usato anche per prove e presentazioni di auto. Il paddock (area recintata ) è ampio 18 mila metri quadrati, Si stanno costruendo nuovi locali per sala stampa, sala giurie, sala meeting, bar ristorante, oltre a tribune panoramiche con vista sull’intero circuito.

Immagini

Ultimo aggiornamento: