Guido Rinaudo si è dimesso da Consigliere

Dettagli della notizia

Il capogruppo di Busca si rinnova è stato eletto nel Cda della banca Credito cooperativo di Caraglio

Data:

18 Giugno 2007

Tempo di lettura:

2 min

Guido Rinaudo
Guido Rinaudo
Guido Rinaudo ha presentato questa mattina in muncipio le sue dimissioni da Consigliere  comunale. L'imprenditore, ora settantenne, che in occasione delle ultime anministrative, nel 2004,  era sceso in campo come candidato Sindaco, affrontando per la prima volta nella sua vita il voto popolare, a capo della nuova coalizione civica  "Busca si rinnova", lascia il Consiglio comunale e il ruolo di capogruppo. 

Il motivo della decisione è la sua elezione nel Consiglio di amministrazione della banca Credito cooperativo di Caraglio, del cuneese e della Riviera dei Fiori, nel cui regolamento è prevista l'incompatiblità dei consiglieri con altre cariche pubbliche.

Rinaudo  è il primo buschese ad entrare a far parte del Consiglio di amministriazione della banca di Caraglio. Le votazioni per il rinnovo del Cda della banca si erano tenute a Cuneo lo scorso 26 maggio. Lo straordinario afflusso di soci buschesi e costigliolesi alle votazioni ha permesso al titolare della Grandazuccheri con sede a Ceretto di ottenere l'elezione, nonostante non facesse parte della lista dei consiglieri uscenti, favoriti dal sistema di votazione.

“Spero di essere all’altezza del mio nuovo compito – afferma Rinaudo -: ho accettato questa nuova sfida, non facile, perché spronato e aiutato da tanti colleghi, sia amministratori, sia imprenditori, e da tanti amici. In questo momento  voglio ringraziare quanti  mi diedereo il loro consenso nella competizione elettorale di tre anni fa. Del resto ho sempre sostenuto che la mia carriera politica si sarebbe esaurita con questa tornata amministrativa. Una volta eletto nel Cda, ho saputo del regolamento che impediva il doppio ruolo e sono stato combattuto fra due passioni. Alla fine, interrogando la mia coscienza, ho accettato il nuovo incarico. La squadra che lascio in Consiglio comunale saprà fare benissimo senza di me, ma potrà ancora contare sul mio appoggio. Mi occuperò sempre di Busca, ma in un'altra veste. Spero che tutti i miei amici restino tali e rinnovo a loro tutta la mia disponibilità”. 

“Mentre mi congratulo con Guido Rinaudo – dice il sindaco Luca Gosso – per il suo nuovo incarico, importante per la nostra città, saluto un componente del Consiglio comunale leale ed appassionato. Lavoreremo ancora insieme per il bene della nostra comunità”.

Il primo dei non eletti nella lista Busca si rinnova, che sarà ora chiamato a sedere in Consiglio comunale al posto di Rinaudo, è Angelo Casale Alloa, abitante in frazione San Chiaffredo, che aveva ottenuto 2430 voti (91 preferenze).

Per lo stesso Gruppo c'era già stato un altro avvicendamento, ad inizio anno,  tra il dimissionario Percarlo Rosso e Giovanni Lombardo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: