Agli appuntamenti con la musica i buschesi rispondono volentieri. Giovedi scorso, per il concerto del Solstizio d'estate, in occasione della Festa europea della musica 2007, per la quale Busca propone l'unico evento in tutta a provincia con il patrocino del ministero dei Beni e delle attività culturali, la chiesa della Rossa era gremita.
Il programma della serata era proposto dalla formazione corale e da quella orchestrale dell'Istituto musicale Vivaldi, dirette da Antonio Ferrara e Valter Protto. Sono stati eseguiti brani di Vivaldi, Purcell, Richter, Mozart e dei copositori contemporanei, presenti a Busca nella serata di gioverdi scorso, Roberto Cittadini (Sinfonia disneyana) e Federico Galvagno (trascrizione per coro e orchestra di Cinque canzoni di Britten).
Il concerto è stato organizzato dall'Istituto musicale Vivaldi, diretto da Pier Luigi Barbero.
Ieri mattina un buon numero di spettatori ha assistito, nel giardino de municpio, all'esibizione del duo Hederix Plenn, con Chiara Rosso, voce, e Daniele Cuccotti, chitarra, che hanno presentato alcune fra le più note canzoni del repertorio d'autore italiano e alcuni loro brani originali.
Lo spettacolo Concerto-aperitivo è stato organizzato dall'associazione Amici della Musica.