Cinque milioni e mezzo di investimenti dall'inizio del mandato elettorale

Dettagli della notizia

Quasi tutti in conto capitale, cioè senza mutui. Il Bilancio consununtivo 2006 avanza 348.000 euro

Data:

27 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

Una seduta del Consiglio comunale
Una seduta del Consiglio comunale
Un avanzo di 348.491,55 euro è stato registrato dal Bilancio consuntivo 2006 del Comune, approvato ieri sera dal Consiglio comunale (favorevoli i consiglieri della maggioranza, contrari i consiglieri di Busca si rinnova - 4 - e della Lega Nord Piemont - 1).

La somma , non indifferente, dovrebbe essere  utilizzare per investimenti. Ma il condizionale è imposto dalla Legge Finanziaria, che, di fatto, potrebbe impedirne l'impiego. 

"A questo punto - ha detto il sidnaco; Luca Gosso - gli obiettivi possibili nel 2007, con finanziamenti certi, sono il cantiere per l'ampliamento della casa di riposo, per cui sono stati venduti tutti i lotti delle proprietà comunali, destinate al progetto con un incasso di 780 mila euro, il nuovo asilo nido, per un importo di 500 mila euro, la messa a norma degli impianti sportivi, per 120 mila euro, l'ampliamento della biblioteca, per 70 mila euro, interventi di risparmio energetico e miglioramento dei locali nella scuola materna pubblica, per 70 mila euro, la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero di Castelletto, per 40 mila euro, la costruzione del centro operativo misto della Protezione civile, per 50 mila euro". 

A questi si aggiungono interventi sulla viabilità per circa 200 mila euro e manutenzioni straordinarie agli immobili per 30 mila euro. Si tratta di opere pubbliche per quasi due milioni di euro che saranno realizzate tra il 2007 e il 2008 senza indebitare il Comune. 

"Questi interventi - conclude il Sindaco - vanno sommati ad altri per 3 milioni e mezzo di opere pubbliche, finanziate dall'inizio della tornata amministrativa. Il totale degli investimenti da inizio mandato ammontano a quasi 5 milioni e mezzo di euro. E soltanto il 10% di questa somma è stato finanziato con mutui, per la rimanente parte abbiamo impiegato risorse in conto capitale".

Immagini

Ultimo aggiornamento: