Se uno arriva 74° su 8000 partecipanti, può ben dirsi BRAVO.
Questo BRAVO va alla Città di Busca, perché, con 1927 preferenze è al 74° posto in tutta Italia nella classifica 2006 dei Comuni oggetto della destinazione del 5 per mille sulla denucia del redditi.
1927 contribuenti buschesi hanno dato fiducia all'amministrazione comunale, che destina il 5 per mille all'ampliamento della Casa di Riposo. Non sono ancora noti gli importi, ma la notizia è sensazionale.
Se si pensa che in Italia ci sono 100 capoluoghi di provincia con diverse decine di migliaia di abitanti, si capisce la straordinarietà di questo risultato.
In provincia di Cuneo soltanto il capoluogo è davanti a Busca, con soltanto 24 prefernze in più.
"Grazie ai buschesi - afferma il sindaco, Luca Gosso - per lo straordinario risultato. Nella provincia Granda siamo secondi solo a Cuneo, davanti a tutte le 'sette sorelle'. Una soddisfazione enorme e persino commovente, che devo condividere con i consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione Fabrizio Devalle, Guido Rinaudo e Mario Berardo, i quali avevano firmato insieme con me l’appello ai buschesi. Un risultato storico, non tanto per l’importo, quanto per il significato: fiducia nella nostra amministrazione e bontà di un progetto tanto condiviso e atteso. L’unico rammarico sta nel fatto che quest’anno la Finanziaria ha escluso la possibilità ai Comuni di accedere a questa forma di federalismo fiscale. L'ennesima beffa di un governo criticabile davvero in ogni circostanza..."