Frazione San Martino prepara una festa potronale con i fiocchi. Dal 21 al 23 luglio

Dettagli della notizia

Sagra della carne e del vino

Data:

28 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

La Sagra della carne e del vino sarà la novità di quest'anno della festa patronale di San Martino che si tiene, come tutti gli anni, nel penultimo wee.-end di luglio . 

I festeggiamenti inizieranno sabato 21 luglio con le funzioni religiose in onore di Sant'Anna, protettrice delle mamme e delle spose: Santa Messa alle ore 10,30, Vespro con la benedizione dei bambini alle 17. 
Seguiranno i divertimenti per bambini, alle 18,  una serata gastronomica con grigliata mista (si consiglia di prenotare ai numeri 0171.945696 oppure 0171.943386, e ballo liscio con l'orchestra"Simpatia", ingresso libero sulla pista . 

Lunedì 23 luglio a partire dalle ore 21 inizierà la serata enogastronomica "Sagra della carne e del vino" dedicata ai prodotti tipici locali come la carne Coalvi, i prodotti biologici, la pasticceria artigianale e gli ottimi vini delle colline saluzzesi  in una cena al prezzo (vini compresi ) di 18 euro .

La formula promozionale utilizzata dai produttori ed artigiani coinvolti è stata già sperimentata nei ristoranti della zona lo scorso inverno ed ha riscontrato notevole successo, perciò si è deciso di riproporla in estate, in 'occasione della festa patronale proprio di San Martino . 

La splendida collina buschese farà da cornice ad una serata che abbina l'enogastronomia al ballo grazie all'orchestra "Scacciapensieri", che allieterà la serata ad ingresso libero .Per essere sicuri di trovare posto è necessario dare le adesioni entro domenica 22 luglio ai numeri 335.8344976 oppure 0171.945696  - 0171,943386 

Infine, la serata di martedì 24 luglio inizierà con la corsa podistica classica "Collina San Martino" (organizzata in collaborazione con la Podistica Buschese), giunta alla XXI edizione, sul caratteristico percorso tra i vigneti di circa 6 chilometri . All'arrivo ogni partecipante avrà in omaggio una bottiglia di vino delle colline saluzzesi e verranno premiati i gruppi più numerosi . A seguire la grande polentata con contorno e serata danzante con l'orchestra I Draghi .

Ultimo aggiornamento: