Lunedi incomincia l'Estate bimbi

Dettagli della notizia

Organizzata dall'asilo infantile con il contributo del Comune

Data:

28 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

I giochi dell'estate saranno ispirati al mondo dei Flinston
I giochi dell'estate saranno ispirati al mondo dei Flinston
L’asilo infantile di Busca, insieme con il Comune, assessorato all’Assistenza, organizza per il mese di luglio l’Estate bimbi.

Il programma delle attività, volte tutte allo svago e al divertimento, ha come tema conduttore il mondo primitivo. I bambini saranno calati nella magica era degli uomini dell’età della pietra e sarà loro proposto di costruire giochi con materiali naturali e di recupero, con i quali costruirsi abiti e casette… alla “Flinston”.

Saranno inoltre organizzate ogni settimana una gita ad un parco e alla piscina di Saluzzo.

Gli orari sono dal lunedì al venerdi dalle ore 8 alla 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30. le quote individuali e settimanali sono: per l’intera giornata 50 euro, mezza giornata 30 euro, intera giornata tutte e quattro le settimana e190 euro, sconto 10 per cento per i fratelli; 5 euro in più per l’ora di pre-ingresso dalle 8 alle 9.

Le tariffe tengono conto del contributo comunale di 1.500 euro per l’organizzazione. Inoltre il Comune mette a disposizione altri 600 euro per il rimborso delle spese di trasporto alle gite e in piscina e 800 euro per il rimborso del servizio di assistenza fisica ai portatori di handicap.

“Con il sostegno a questa iniziativa privata – dice l’assessore all’Assistenza Marco Gallo – andiamo incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e che durante l’estate hanno bisogno di assistenza per i figli più piccoli. Si tratta, inoltre, di un progetto educativo valido per tutti i bambini dell’età pre-scolare: un’opportunità in più per le famiglie buschesi”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: