Buone notizie da Cruz Alta, grazie alla visita, questa mattina in municipio, di Trinidad Cardini de Borri

Dettagli della notizia

Economia in ripresa, secondo quanto scrive il collega argentino al Sindaco di Busca

Data:

02 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Trinidad con il sindaco, Luca Gosso, il vice-sindaco Gianmichele Cismondi e gli assessori Giuseppe Delfino e Ivo Vigna
Trinidad con il sindaco, Luca Gosso, il vice-sindaco Gianmichele Cismondi e gli assessori Giuseppe Delfino e Ivo Vigna
Il sindaco, Luca Gosso ha ricevuto questa mattina in municipio la visita di Trinidad Cardini de Borri, un’insegnante di Cruz Alta, la città argentina gemellata con Busca insieme con San Marcos Sud. La signora Cardini si ferma alcuni giorni a Busca, ospite di amici, nel corso di un viaggio che sta compiendo in Europa.

All’incontro erano presenti anche il vice-sindaco, Gianmichele Cismondi, gli assessori Giuseppe Delfino e Ivo Vigna ed il componente del comitato per il Gemellaggio e dipendente comunale Silvio Armando.

Trinidad era già stata ospite di Busca in occasione della visita ufficiale per il gemellaggio, quando aveva declamato una sua poesia sull’evento.

Questa mattina la signora Cardini ha fatto dono all’Amministrazione comunale di alcune copie di un libro sulla storia dell’industria cruzaltese, pubblicato da Comune gemellato. Ha inoltre consegnato nelle mani di Gosso una lettera del nuovo sindaco di Curz Alta, Diego Passerini, fratello e successore nella carica di primo cittadino di Daniel, il sindaco che aveva sottoscritto il Gemellaggio con Busca e che ora ricopre la carica di ministro della Solidarietà nella Provincia di Cordoba.

Nella sua lettera, Diego Passerini fa sapere che “Cruz Alta sta abbandonando la crisi del 2001 e stiamo attraversando una tappa molto positiva, … sono nate molte industrie che hanno dato lavoro a molta gente…”.

Nella lettera il sindaco dice anche che il Comune è sul punto di comprare un edificio già sede della Società italiana di Cruz Alta “Così – scrive – potremo riparare la ferità che si è aperta quando quella casa era stata chiusa. Sarà una sala municipale e verrà utilizzata come cinema teatro, a disposizione di tutta la comunità”.

La lettera si conclude con un forte abbraccio a ”tutti i fratelli buschesi”

Il Sindaco e gli assessori hanno ringraziato e ricambiato i calorosi saluti, rinnovando l’impegno a tenere vivo il gemellaggio con scambi di visite, di lettere, di telefonate e con visite ai rispettivi siti internet…

Immagini

Ultimo aggiornamento: