Il pianista statunitense Uri Caine e il trombettista italiano Paolo Fresu saranno domani sera a Busca in concerto. Sabato ritorna la Commedia dell'Arte nel cine-teatro Lux. Domenica terza Passeggiata letteraria nel parco e nel castello del Roccolo.
"Tre giorni intensi e molto particolari per noi" spiega Marco Gallo, asessore comunale alla Cultura.
Stanno, infatti, giungendo in città artisti di caratura internazionale: "Mai si erano visti nella a Busca tanti primi nomi in una settimana. Ospiteremo appuntamenti di alto livello culturale: il concerto di Fresu-Caine domani sera e il Maschera Fest, sabato, stanno portando qui artisti di primo piano. E domenica si conclude il week-end con le Passeggiate letterrarie del Circolo della lettura di Torino... Così stiamo crescendo, a piccoli passi, verso un intrattenimento che sposa divertimento e cultura".
VENERDI 6 LUGLIO
Ore 21 - piazza A. Diaz
Concerto jazz con Uri Caine (pianoforte) e Paolo Fresu (tromba)
Organizzazione “Festival Mistà”
Ingresso 7 euro
SABATO 7 LUGLIO
Ore 21,30 - Cine-teatro Lux
La sposa francese - Santibriganti Teatro
Una trama ispirata alla Commedia dell'Arte... in un comicissimo guazzabuglio
Ingresso libero
DOMENICA 8 LUGLIO
Ore 16 - Castello e parco del Roccolo
Terza Passeggiata letteraria
Conduce Marco Vacchetti
Ore 18 - Castello e parco del Roccolo
Leggere Gozzano
Con Michele Di Mauro e il Dj Fabrizio Vespa
Ingresso è di 5 euro, ridotto 3 euro, gratuito per gli iscritti al Circolo dei Lettori di Torino e per i soci dell’associazione culturale Marcovaldo. Per la partecipazione alla passeggiata letteraria è necessaria la prenotazione allo 0171.618260