Venerdi senza fine a Busca: si inaugura la Bam Piemonte e...

Dettagli della notizia

Al castello del Roccolo la Biennale di Arte moderna e contemporanea

Data:

17 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

L'evento annunciatosu un sito internet di appuntamenti d'arte
L'evento annunciatosu un sito internet di appuntamenti d'arte
Venerdì prossimo, 20 luglio alle ore 15,30, nel Castello del Roccolo di Busca, si inaugura a Biennale di Arte Moderna e Contemporanea del Piemonte (Bam) – Piemonte Project on tour 2007, organizzata dall’associazione culturale Marcovaldo, da Artea, dalla Città di Busca, dal Comune di Vinadio, dal Comune di Carmagnola e dalla Regione Piemonte. 

Obiettivo della Bam è quello di scandagliare analiticamente il vasto e significativo territorio dell’avanguardia artistica piemontese dal secondo dopoguerra ad oggi dal punto di vista prioritario delle arti visive, ma con una forte attenzione rivolta anche all’ambito delle arti applicate. Infatti, “Bam on tour 2007” si propone da un lato l’obiettivo di far meglio conoscere il contenuto delle prime due edizioni del 2004 e 2006 tramite una selezione degli artisti partecipanti e di annunciare l’edizione 2008 che avrà come tema centrale l’Art Design. 

La mostra rimarrà aperta fino al 21 ottobre. Sarà visitabile fino al 31 luglio il sabato e nelle festività infrasettimanali dalle 14,30 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19. Dal primo al 21 ottobre invece si potrà visitare l’esposizione la domenica dalle 14,30 alle 19. La mostra rimarrà chiusa per tutto il mese di agosto. “Bam on tour 2007” è un evento itinerante che verrà inaugurato anche al Forte Albertino di Vinadio venerdì 20 luglio alle ore 18 e presso gli Antichi Bastioni a Carmagnola, sabato 29 settembre alle ore 18.

Immagini

Ultimo aggiornamento: