... c'è l'Aperitivo in terrazza al Roccolo, con la compagnia artistica La Paranza del Geco

Dettagli della notizia

Data:

16 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Venerdi prossimo, 20 luglio, dopo l'inaugurazione del BAM, altro evento nel complesso del Roccolo, sulla collina buschese: la compagnia artistica La Paranza del Geco presenterà la formazione “Lu Pipitiaulu-Tarantella Trio”, diretta da Simone Campa, che proporrà un repertorio relativo alle tradizioni calabresi. 

A partire dalle ore 19,30 lo spettacolo sarà accompagnato  dall“Aperitivo in terrazza” e si potranno degustare i vini siciliani della “Cantina Planeta”. 

La Paranza del Geco è la più importante Compagnia Artistica del Nord Italia attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud: un laboratorio artistico unico nel suo genere, ormai solido punto di riferimento della scena torinese, attivo in Italia ed all’estero dal 1999. 

La produzione artistica de La Paranza del Geco è frutto del continuo lavoro di ricerca e di studio delle tradizioni popolari del Sud Italia ed è caratterizzata da una forte sperimentazione e commistione di diversi stili e linguaggi espressivi legati alle più disparate forme di spettacolo e performance, sia contemporanee che tradizionali, nonché ai contesti artistici più svariati e apparentemente distanti tra loro: dalla rassegna teatrale al festival musicale etnico e folk, dalla festa popolare patronale ai festival buskers e di teatro di strada…. 

Tutti gli spettacoli di questo colorato e variopinto ensemble, ambasciatore sotto le Alpi di pizziche, tarantelle, tammurriate & co., ricreano fedelmente l’atmosfera delle più coinvolgenti feste popolari del Sud Italia, coniugando il valore culturale della ricerca e della riproposta all’energia ed alla forza dinamica di performance di alto livello artistico. 

Un’occasione unica di venire a contatto con una cultura considerata ormai lontana, ma in realtà solida componente del nostro retroscena culturale. La formazione “Lu Pipitiaulu-Tarantella Trio” presenterà un repertorio relativo alle trdizioni calabresi. 

Il costo di ingresso all’aperitivo (comprensivo di aperitivo, visita guidata alle cascate e al castello, intrattenimento) è di 12 euro. Per la prenotazione dei tavoli rivolgersi al Montecristo Cafè di Busca (tel. 339.6646879). 

Ultimo aggiornamento: