Prorogata al 9 marzo la scadenza del bando Servizio Civile Universale

Dettagli della notizia

Il termine era previsto per ieri

Data:

11 Febbraio 2022

Tempo di lettura:

1 min

Due posti per il Servizio civile al Comune di Busca
Due posti per il Servizio civile al Comune di Busca
E’ stato ulteriormente prorogato il termine di presentazione delle domande per la partecipazione al bando per il Servizio Civile Universale, all’interno del quale Il Comune di Busca mette a disposizione due posti,  in scadenza ieri, alle ore 14 di mercoledì 9 marzo prossimo. Le candidature presentate dalle ore 14 del 10 febbraio alle ore 14 del 9 marzo sono, però, ammesse con riserva, in attesa di ulteriori eventuali determinazioni che saranno adottate dopo la Camera di consiglio fissata dal Tar del Lazio per l’8 marzo. Le date per le selezioni saranno calendarizzate a partire dal 20 marzo.

Chi può presentare domanda
Possono presentare la candidatura i giovani dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio a Busca  è 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria per malattia e infortunio.

Come si fa
Per presentare domanda, i candidati dovranno iscriversi sulla  piattaforma DOL (domande on line), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma  è necessario utilizzare le credenziali SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Se non si è ancora in possesso di credenziali SPID è necessario richiederle al seguente link: https://www.spid.gov.it/

TITOLO DEL PROGETTO DEL COMUNE DI BUSCA:
Volontari per Città più verdi
SETTORE E AREA DI INTERVENTO:
Settore: C - Patrimonio Ambientale e riqualificazione urbana
7. Riduzione degli impatti ambientali connessi alla produzione dei rifiuti
8. Riqualificazione urbana
DURATA DEL PROGETTO:
12 mesi
OBIETTIVO DEL PROGETTO:
Obiettivo progettuale comune e condiviso dagli Enti di accoglienza

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL e su https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Cosa si fa a Busca
I due volontari che risulteranno selezionati per il Comune saranno impiegati nella prevenzione, in affiancamento alla Protezione civile, nella  sentieristica, in materia di ecologia/ambiente.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 16/02/2022 18:19