“Impronte d'arte. Tutti i colori della vita” è il titolo della mostra collettiva che si terrà nella galleria Casa Francotto dal 9 aprile al 1° maggio con accesso gratuito e con inaugurazione sabato 9 aprile alle ore 16,30. Orario di apertura: venerdì e sabato dalle ore 15,30 alle 19, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Alcune artiste in mostra proporranno delle performance di pittura ad acquerello, tutte alle ore 16: venerdì 22 aprile Luciana Audisio, sabato 23 aprile Lorena Massa, venerdì 29 aprile Ada Perona, sabato 30 aprile Marika Servolo.
Informazioni: 327.1334985; s-ira74@libero.it
“Il mondo sta soffocando in tonnellate di plastica e rifiuti – scrivono i curatori della mostra dell’associazione artistica di Caraglio Art en ciel - e la cosa più allarmante è che la responsabilità non viene sentita da tutti i cittadini allo stesso modo. Il 22 aprile ricorre la Giornata mondiale della Terra, la più grande manifestazione ambientale del pianeta che coinvolge ogni anno 192 Paesi: in questo periodo proponiamo il tema in una mostra, per sensibilizzare tutti all'urgenza del cambiamento. In questa colorata esposizione ogni nostro artista evidenzia la bellezza della natura con un monito a lasciare la nostra impronta per conservarla”.