Aspettando venerdi notte

Dettagli della notizia

Anche a Busca una sera senza fine

Data:

23 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Notte bianca sotto il Cioché
Notte bianca sotto il Cioché

Notte rosa o Notte bianca? 
Con un'incertezza dovuta all'emozione della prima volta, gli organizzatori lanciano anche a Busca una forma di intrattenimento nata pochi anni fa nelle città più grandi che adesso sta spopolando anche in provincia. Una forma di intrattenimento che evidentemente piace, mettendo insieme diverse forme di spettacolo che si susseguono dalla sera fino a notte inoltrata (rosa) o fino all'alba (bianca) in diversi luoghi di incontro della città.

La lunga serata buschese è in programma per venerdi prossimo, 27 luglio.

Si tratta di un'altra idea firmata dall’intraprendente Samuele Maurino e dal suo team di collaboratori, che hanno già dato vita alle serate di Miss e Mister Busca e alla Corrida in piazza.

Sostengono la manifestazione gli assessorati comunali al Commercio e cultura e alle Manifestazioni, la Pro loco Busca Eventi,  l'Assoimprese di Busca.

Rimarrà aperta la gran parte dei negozi del centro-città e diversi locali pubblici offriranno un proprio spettacolo, i quali si inseriranno nel programma della serata, prendendo avvio ad ore diverse, fino a intersecarsi, con proposte contemporanee nei diversi luoghi della città.

L'avvio dello straordinario venerdi sera si avrà sulla collina con due appuntamenti collaudati: l'aperitivo con spettacolo sulla terrazza del parco del castello del Roccolo, dalle ore 19,30, e il Castellaccio in musica, concerto degli Architanghi del Regio di Torino, nel parco Francotto a Santo Stefano, alle 21,15.

In centro città il "là" alla festa sarà dato da uno spettacolo musicale di genere diverso, anch'esso già sperimentato, il Buscanta, mentre dal borgo San Giacomo, un carosello bandistico cercherà di coinvolgere, come nella celebre canzone, anche coloro che volevano dire di no....

"Poi – spiega Samuele Maurino –  si continuerà con una cascata di sorprese, con concerti e spettacoli, grazie al coinvolgimento  degli esercizi pubblici e i negozi del centro, che resterà chiuso al traffico”. 

Niente auto in piazza Savoia, in via Umberto I e in via  d'Azeglio.

Spettacoli sono previsti nei seguenti locali pubblici: Novecento, Scacco Matto, Antilia, Sala da the, Caffé di Città, la palestra Body Stile, Montecristo cafe.

Immagini

Ultimo aggiornamento: