Tromba d’aria di sabato scorso: il Comune chiede il riconoscimento di calamità

Dettagli della notizia

I cittadini che hanno subito danni possono segnalarlo all’Ufficio tecnico

Data:

24 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

L’amministrazione comunale ha avviato i procedimenti necessari per ottenere il riconoscimento della calamità naturale in seguito alla tromba d’aria e alla grandinata che hanno colpito la sera di sabato scorso, 21 luglio, in particolare alcuni quartieri e frazioni della città: il centro storico, le frazioni Attissano e San Martino e le zone che si trovano ai confini con i Comuni di Costigliole Saluzzo, Rossana e Villafalletto. Il repentino cambiamento delle condizione del tempo, dopo una giornata particolarmente afosa, ha provocato danni alle colture, alle abitazioni e alle strutture artigianali ed agricole.

I cittadini cha ritengono di aver subito danni in seguito a questo straordinario evento atmosferico lo possono segnalare al più presto all’Ufficio tecnico comunale tel. 0171.948602; e-mail: ufficio.tecnico@comune.busca.cn.it
Si chiede che alla segnalazione, se possibile, sia allegata una documentazione fotografica e una quantificazione economica, sia pure approssimativa, del danno subito. 

Qui sotto, si possono scaricare i moduli per le segnalazioni.


Allegati

Ultimo aggiornamento: