Fuoristrada, una passione, quasi una... mania

Dettagli della notizia

I programmi dell'associazione sportiva

Data:

03 Settembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Fuoristradamania, un'associazione nata nel 2003 a Busca con molti soci fuori città
Fuoristradamania, un'associazione nata nel 2003 a Busca con molti soci fuori città
Il Fuoristradamania Busca Club è un'associazione sportiva associata Uisp,
nata nel gennaio 2003, dalla passione che accomuna i soci fondatori per il fuoristrada 4X4 ed in particolare per i raid nel deserto sahariano. In questi anni ha organizzato numerosi raid in terra d'Africa. 

Il presidente dell'associazione, Stefano Zurolo, è istruttore e coordinatore della Scuola nazionale fuoristrada 4X4 Uisp e organizza corsi amatoriali.

Da quest'anno sono previsti, inoltre, corsi ufficiali di guida ed orientamento su sabbia nel deserto tunisino. A tutti coloro che frequentano con profitto i corsi, viene rilasciato un diploma ufficiale Uisp. 

L'associazione organizza frequenti gite nelle vallate alpine, alla ricerca di angoli suggestivi e sempre nel pieno rispetto della natura. 

Il calendario dei prossimi viaggi oltreconfione è ricco e vario. Sono previsi i seguenti viaggi: in  settembre deserto del Bhorma in Tunisia, a  novembre Marocco, in dicembre Capodanno tra le dune tunisine, a febbraio Libia, in  aprile Marocco; a giugno, per la prima volta, prescouting in Romania.

Tutte le gite sono per gli amanti dell'avventura con la "A" maiuscola. 

In occasione di Busca in Piazza, la manifestazione, prevista per domenica 23 settembre,  nella quale tutte le associazioni cittadine possono far conoscere al pubblico le proprie iniziative, sarà allestita una mostra fotografica sui luoghi toccati nei viaggi. Sarà possibile, inoltre, compilare un questionario di attitudine alla guida in fuoristrada; fra tutti coloro che compileranno correttamente il questionario, sarà estratto a sorte un corso di guida sicura 4X4. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: