Viale stazione, a giorni l'asfalto

Dettagli della notizia

E dal 3 settembre sono tornati i treni

Data:

05 Settembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Si sta ultimando la posa dei cordoli
Si sta ultimando la posa dei cordoli
I lavori per l’allargamento, la sistemazione e la bitumatura di viale Stazione
stanno volgendo al termine. Si sta completando la posa dei cordoli ed è prossima la bitumatura della carreggiatta allargata. 

L'intervento è eseguito dalla ditta Nordica strade snc di Demonte, che aveva praticato un ribasso percentuale del 19,74% sulla base d’asta di 35.659 euro.

Intanto, da lunedi scorso, 3 settembre, è stato ripristinato il servizio ordinario con treni ed è terminato quello estivo  con i pullman. 

Con la sistemazione della via d'accesso alla stazione si sottolinea l'interesse dell'amministrazione comunale ad incentivare l'uso dei mezzi pubblici ed in particolare del treno per gli spostamenti di lavoratori e studenti verso le città di Cuneo e Saluzzo. 

Il sindaco, Luca Gosso, è intervenuto più volte nei confronti di Trenitalia per scongiurare ulteriori tagli al servizio e, se possibile, per ottenere qualche miglioramento, nell'intento di promuovere l'utilizzo del più economico, ecologico e sicuro mezzo di trasporto: "Una voce, la mia - dice - non certo sola nel deserto, ma ancora, purtroppo, poco ascoltata...".

Immagini

Ultimo aggiornamento: