Da lunedi ritornano gli scuolabus per le strade della città

Dettagli della notizia

Un servizio che costa circa 230.000 euro all'anno

Data:

05 Settembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Autobus scolastici in partenza dalle scuole medie
Autobus scolastici in partenza dalle scuole medie
Con la riapertura delle scuole, lunedì prossimo 10 settembre, ritorna anche del servizio di scuolabus a cura del Comune. 

Sono circa 360 bambini e i ragazzi residenti a Busca che si serviranno del trasporto pubblico per raggiungere le scuole materne, elementari e medie.

Per la precisione, sono così suddivisi: 20 alle scuole materne di Busca capoluogo, 15 all’asilo infantile, 15 alle scuole materne di Castelletto, 2 all’asilo di San Chiaffredo, 113 alle scuole elementare di Busca capoluogo, 43 alle scuole elementari di Castelletto, 11 alle scuole elementari di San Chiaffredo, 134 alle scuole medie, 7 studenti residenti a Busca, infine, saranno trasportati con mezzo comunale alle scuole da di Tarantasca o Villafalletto.

La tariffa unica per l’anno scolastico 2007/08 è di 215 euro, riducibili in base all’applicazione Isee. L’introito delle tariffe copre soltanto una parte della spesa sostenuta da Comune per questo importante servizio.

A fronte di un’entrata di circa 78.000 euro, la spesa prevedibile, in base a quella dello scorso anno scolastico, è di 230.000 euro: la copertura della differenza è garantita da un contributo regionale (lo scorso anno pari a 40.000 euro) e da fondi comunali. 

Il servizio è svolto dalla ditta Ferrara di Busca, che due anni fa aveva vinto l'appalto quinquennale. Ogni anno scolastico sette od otto mezzi percorrono in tutto circa 110 mila chilometri. 

Immagini

Ultimo aggiornamento: