Sarà inaugurato domani mattina alle ore 11,30 lo sportello della Cassa di risparmio di Fossano nei locali del nuovo centro polivalente di San Chiaffredo.
Sono attesi gli intervenuti di Luca Gosso, sindaco di Busca, Bruna Giordano, sindaco di Tarantasca, Beppe Ghisolfi, presidente della CrF, assessori e consiglieri dei due Comuni, del parroco, don Roberto Bruna.
"Da domani gli abitanti di San Chiaffredo - afferma l'assessore comunale Giuseppe Delfino, 'frazionista doc' - potranno incominciare a godere di uno dei servizi fra i più importanti che la frazione sta ottenedo garzie alla costruzione del nuovo centro polivalente. I duemila residenti nell'importante nucleo posto al confini fra i due Comune di Busca e Tarantasca, sede di parrocchia, potranno intanto contare sull'opportunità di accedere alle prestazioni bancarie vicino a casa. A breve ci saranno novità anche circa altri servizi, che saranno ospitati nella nuova struttura, ancora in fase di completamento. Ringrazio - conclude l'assessore - i dirigenti della CrF per la professionalità dimostrata nel corso dei preparativi per questo evento e per la sensibilità e l'attenzione già rieservata alla comunità frazionale".
Si tratta del quindicesimo sportello della Cassa di risparmio di Fossano. La Fondazione, che detiene l’ottanta per cento della Spa, ha già erogato a favore della frazione 20 mila euro, destinati ai lavori di ristrutturazione della canonica ed dell'oratorio.