Entro le ore 14 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti del Servizio Civile che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024 su tutto il territorio nazionale e all’estero (il bando in link qui sotto). Per la terza annata consecutiva il Comune di Busca mette a disposizione due posti in base al progetto dal titolo ”Tutela del territorio e dell’ambiente”.
“Invitiamo calorosamente le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 28 anni – dicono l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio - a dedicare un anno della propria vita in un modo assai costruttivo e appagante, mettendosi a disposizione della comunità. Si tratta di un gesto importante che aiuta a diventare cittadini protagonisti”.
Chi può presentare domanda
Possono presentare la candidatura i giovani dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio a Busca è 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria per malattia e infortunio.
Come si fa
Per presentare domanda, i candidati dovranno iscriversi sulla piattaforma DOL (domande on line), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare le credenziali SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Se non si è ancora in possesso di credenziali SPID è necessario richiederle al seguente link: https://www.spid.gov.it/
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL e su https://scelgoilserviziocivile.gov.it/
Cosa si fa a Busca
I due volontari che risulteranno selezionati per il Comune saranno impiegati nel progetto ”Tutela del territorio e dell’ambiente”, in affiancamento alla Protezione civile, nella sentieristica, in materia di ecologia/ambiente e nelle attività di promozione del territorio.
“Invitiamo calorosamente le ragazze e i ragazzi dai 18 ai 28 anni – dicono l’assessora alle Politiche giovanili Beatrice Aimar e l’assessore al Volontariato Ezio Donadio - a dedicare un anno della propria vita in un modo assai costruttivo e appagante, mettendosi a disposizione della comunità. Si tratta di un gesto importante che aiuta a diventare cittadini protagonisti”.
Chi può presentare domanda
Possono presentare la candidatura i giovani dai 18 ai 28 anni. La durata del servizio a Busca è 12 mesi, per un impegno settimanale di 25 ore, con assegno mensile di 439,50 euro, permessi retribuiti per esigenze personali o di studio, buono pasto e assistenza sanitaria per malattia e infortunio.
Come si fa
Per presentare domanda, i candidati dovranno iscriversi sulla piattaforma DOL (domande on line), raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla piattaforma è necessario utilizzare le credenziali SPID, il Sistema pubblico di identità digitale. Se non si è ancora in possesso di credenziali SPID è necessario richiederle al seguente link: https://www.spid.gov.it/
E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e un'unica sede, da scegliere tra i progetti elencati negli allegati al bando e riportati nella piattaforma DOL e su https://scelgoilserviziocivile.gov.it/
Cosa si fa a Busca
I due volontari che risulteranno selezionati per il Comune saranno impiegati nel progetto ”Tutela del territorio e dell’ambiente”, in affiancamento alla Protezione civile, nella sentieristica, in materia di ecologia/ambiente e nelle attività di promozione del territorio.