Schermi d’autore al cinema Lux

Dettagli della notizia

Giovedì 2 e venerdì 3 marzo  sarà proiettato il film  “Il male non esiste” del regista iraniano Mohammad Rasoluof arrestato dal regime

Data:

28 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film
Giovedì 2 e venerdì 3 marzo per gli Schermi d’autore del circolo culturale cinematografico Méliès al cinema Lux  alle ore 21 sarà proiettato il film  Il male non esiste”, ultimo lavoro del cineasta iraniano Mohammad Rasoluof: quattro storie ambientate nell'Iran contemporaneo per una riflessione sulla pena di morte. Un padre di famiglia che si prende amorevolmente cura della sua famiglia, lavora di notte come boia per il regime iraniano… Il regista vincitore dell’Orso d’oro nel 2020 è stato arrestato insieme al collega Mostafa Al-Ahmad per aver lanciato sui social un appello contro le violenze della polizia. “Con questa proiezione – fanno sapere i soci del circolo -  esprimiamo vicinanza all’artista e a tutti coloro che si stanno battendo per la libertà in Iran”.

Abbonamento 15 euro compresa la  tessera associativa ANCCI-Méliès, oppure biglietto singolo 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna. Confermati i servizi che ormai segnano la differenza del Circolo con le realtà simili: l'introduzione alla visione e il voto del pubblico. Tante sorprese attendono i partecipanti al ciclo di proiezioni. I prezzi, decisamente competitivi, sono possibili grazie al supporto dei molti sponsor che sostengono l'attività del circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it nella pagina "partnership").
Info: www.cineclubmelies.it  direttivo@cineclubmelies.it 349.1817658.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 28/02/2023 15:22