Nuove suggestioni per la superclassica corsa di primavera Trofeo Ana

Dettagli della notizia

Data:

03 Aprile 2023

Tempo di lettura:

1 min

Un momento delle premiazioni
Un momento delle premiazioni
La  44° edizione del trofeo Ana, una corsa podistica “supercalssica” per la città, organizzata dalla Podistica Buschese e dal Gruppo Ana,  è passata per la prima volta lungo il nuovo sentiero del Maira, realizzato dal Comune fra l’autunno e l’inverno scorsi, anticipandone l’inaugurazione ufficiale e dando all’evento una nuova suggestione, in una bella mattinata di primavera.    

La corsa si svolge su diverse lunghezze, per età dei partecipanti, dai 200 metri degli Esordienti ai 2000 metri dei Cadetti. Per gli adulti il  percorso è di 10 km… abbondanti compresa la Colletta di Rossana. 160 gli iscritti nelle categorie giovanili e 170 per adulti: tutti si sono dati battaglia con un  sano agonismo, che ha messo alla prova soprattutto i propri livelli di allenamento. Presenti alle premiazioni il sindaco, Marco Gallo, l’assessore allo Sport, Diego Bressi, gli assessori Beatrice Aimar e Ezio Donadio ed infine  i consiglieri comunali Paolo Comba e Jacopo Giamello, che si sono anche cimentati nella gara.

“Grazie a tutti i partecipanti per la bella giornata – ha sottolineato l’assessore Bressi – e grazie alla Podistica Buschese  e agli Alpini che portano avanti da tanto tempo questa seguitissima  manifestazione, dai tempi con cui l’Alpino e podista compianto Alberto Chiapello la inventò mettendo insieme le due grandi realtà associative cittadine. E’ una  gioia vedere tanti atleti, tanti giovani, insieme per lo sport e  la condivisione”.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 03/04/2023 16:51