Busca in Piazza: domenica l'associazione Carabinieri farà esibire paracadutisti e cani addestrati

Dettagli della notizia

Data:

17 Settembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Alle 15,30 lancio dei paracadutisti
Alle 15,30 lancio dei paracadutisti
Domenica prossima, 23 settembre,  ritorna la manifestazione Busca in piazza, rassegna di tutte le associazioni buschesi.

Per l'occasione, la sezione di Busca "Tenente Malausa" dell’associazione nazionale Carabinieri organizza due spettacolari eventi. 

Alle ore 14,30, nello stadio comunale "Berardo", in via Monte Ollero, avrà luogo l’esibizione di cani  del Nucleo cinofili dell'associazione Carabinieri di Centallo. Il pubblico potrà ammirare il lavoro di dieci  cani, guidati da altrettanti istruttori con patentino internazionale, che si esibiranno in esercizi di allenamento e ricerca persone su territorio. 

Alle ore 15 avverrà il lancio dei paracadutisti: dieci atleti della scuola di paracadutismo Skydive di Garzigliana (Torino) si lanceranno,  realizzando in aria coreografie con bandiere (sia Tricolori, sia con lo stemma del Comune di Busca), fumogeni e altre sorprese.

Anche con la partecipazione ad eventi di questo genere, l'associazione buschese dei Carabinieri dimostra  l’impegno nella collaborazione con il Comune di Busca, che è costante durante tutto l'anno anche con il gruppo volontario di protezione civile ‘Il tricolore’.

Immagini

Ultimo aggiornamento: