Atleti e società sportive premiati dall'Unione montana e dal Bim Varaita

Dettagli della notizia

Data:

19 Giugno 2023

Tempo di lettura:

1 min

Un momento delle premiazioni con al centro il calciatore Federcio Giraudo
Un momento delle premiazioni con al centro il calciatore Federcio Giraudo
Sabato scorso si è svolta a Venasca la “Giornata dello sport della Valle Varaita”: l'unione montana Valle Varaita e il consorzio Bim del Varaita hanno premiato atleti e società sportive del territorio che si sono distinti nel corso del 2022. Per la Città di Busca erano  presenti il sindaco e presidente del Bim Varaita, Marco Gallo, e l’assessore allo Sport, Diego Bressi: “Rendiamo il giusto onore-  hanno detto – agli sportivi che si sono tanto impegnati nelle diverse discipline da portare il nome dei nostri territori a livello nazionale e anche oltre. Grazie a loro anche per essere qui oggi a testimoniare che soltanto con la volontà e una buona dose di sacrificio si possono ottenere le vere soddisfazioni”.

Tra i premiati buschesi, ha preso la parola davanti al pubblico il calciatore Federico Giraudo, 24 anni, cresciuto nelle Giovanili del Torino e ora titolare in serie B nel Cittadella,  il quale ha sottolineato quanto sia bello ricevere dei riconoscimenti a casa propria: "Ho incominciato a giocare a calcio nel Busca quando ero un bambino  ponendomi l’obiettivo di divertirmi e di dare sempre il massimo ed è ancora con lo stesso spirito che vivo il mio impegno ogni girono".

Questi i premiati buschesi: per le associazioni sportive, Podistica Buschese, Busca calcio 1920, Volley Busca, Sci Club Busca e gli atleti Giraudo Nicolò, Federico Giraudo, Walter Poggiolesi, Gabriele Giordano, Matteo Capello, Elisa Gallo (assente perché in ritiro).
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/06/2023 13:21