Giovedì 6 luglio jazz ai prati sotto le antiche mura

Dettagli della notizia

Per la sezione Giovani alla ribalta di Musicaè  

Data:

26 Giugno 2023

Tempo di lettura:

2 min

Giovedì 6 luglio jazz ai prati sotto le antiche mura
Giovedì 6 luglio jazz ai prati sotto le antiche mura
Per la XIX Stagione artistica della rassegna internazionale di concerti “Musicaè” dell’associazione culturale Amici della Musica di Busca, il prossimo appuntamento, che conclude la prima parte della stagione dopo il grande successo della Messa da requiem di Verdi dello scorso 9 giugno, è ai prati sotto le antiche mura (via Ripasso) con il Cuneo Jazz Quartet. L’evento fa parte della sezione Giovani alla ribalta di Musicaè e si svolge in collaborazione con il progetto itinerante I conservatori in Piemonte dell’associazione Toret Artist Tre Sei Zero.
 
Informazioni al 339.6013250. In caso di maltempo ci sposteremo al Teatro Civico. Con il sostegno di Comune di Busca, Sedamyl, Banca di Caraglio 
 
Rassegna internazionale di Concerti “Musicaè” 2023
XIX Stagione artistica
direzione artistica, Antonello Lerda
Ai prati sotto le antiche mura Busca (via Ripasso)
Giovedì 6 Luglio 2023 ore 21,00
Cuneo Jazz Quartet
On air giovanissimi alla ribalta

Cuneo Jazz Quartet
Serenella Ingravallo voce
Nicolò Stalla chitarra
Daniele Mauro basso
Fabrizio Pallattella batteria
 
Programma
Cole Porter - I get a kick out of you 
Don Raye - You don’t know what love is
Thelonious Monk - Straight, no chaser
Cole Porter - Easy to love
Antonio Carols Jobim - Chega de saudade
Charlie Parker - Yardbird suite
Victor Young - My foolish heart
Cole Porter - Just one of those things
Burton Lane - On a clear day 
Cole porter - What is this thing called love
Haven Gillespie - You go to my head
Thelonius Monk - In walked bud
 
Serenella Ingravallo voce Incomincia a cantare all’età di 11 anni. Verso i 17 anni scopre il mondo del jazz e, ispirata da musicisti come Carmen Mcrae, Bill Evans e Charlie Parker, se ne innamora perdutamente.Oltre al canto ha sempre coltivato la passione per il pianoforte e l’ascolto di musica classica come Chopin, Debussy e Ravel.
 
Nicolò Stalla chitarra Frequenta il corso di Chitarra Jazz presso il Conservatorio di Cuneo. Inizia a suonare all'età di 10 anni, e nel corso degli anni approfondisce lo studio di vari generi, a partire dalla musica classica, poi il rock e il blues, fino al jazz, a cui si dedica principalmente da 5 anni.
 
Daniele Mauro basso Studente del conservatorio a Cuneo, iscritto al primo anno del biennio di basso elettrico Jazz. Fin da tenera età si interessa sia alla musica d'oltre oceano come Jazz e rock, sia alla musica tradizionale delle valli cuneesi.
 
Fabrizio Pallattella batteria Studente di conservatorio a Cuneo, iscritto al secondo anno del biennio Jazz. Si è laureato in Batteria Pop nel 2021, prima di allora ha suonato 6 anni con la band Cantiere 164. Si dedica soprattutto alla musica Jazz da 3 anni
 
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 26/06/2023 10:49