Una domenica per dire grazie

Dettagli della notizia

Ai volontari delle associazioni buschesi

Data:

21 Settembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

La locandina della manifestazione
La locandina della manifestazione
Domenica ritorna "Busca in Piazza", rassegna di tutte le associazioni buschesi che operano nei settori sociale, settore sportivo e culturale, dei comitati e delle pro loco.

La giornata incomincerà alle ore 9, con il raduno in piazza Savoia dei rappresentanti delle associazioni sportive giovanili insieme ai ragazzi dell’oratorio parrocchiale, che sfileranno per il via Umberto I e per le vie del centro con i vessilli di tutte di tutti i gruppi. Alle ore 10 sarà celebrata la santa messa nella chiesa parrocchiale Maria Vergine Assunta.

Nel frattempo saranno allestiti lungo le vie e le piazze del centro i gazebo (nei punti che si possono leggere sulla cartina linkata qui sotto) dai quali le associazioni forniranno a chi lo desidera informazioni circa le proprie attività e le modalità per parteciparvi. I negozi saranno aperti dalle 10 alle 19. 

In piazza Fratelli Mariano si potrà salire in mongolfiera per godere dell'alto il panorama della città.

La sezione di Busca "Tenente Malausa" dell’associazione nazionale Carabinieri organizza due spettacolari eventi: alle ore 14,30, nello stadio comunale "Berardo", in via Monte Ollero, avrà luogo l’esibizione di cani del Nucleo cinofili dell'associazione Carabinieri di Centallo. Il pubblico potrà ammirare il lavoro di dieci cani, guidati da altrettanti istruttori con patentino internazionale, che si esibiranno in esercizi di allenamento e ricerca persone su territorio.  Alle ore 15 avverrà il lancio dei paracadutisti: dieci atleti della scuola di paracadutismo Skydive di Garzigliana (Torino) si lanceranno, realizzando in aria coreografie con bandiere (sia Tricolori, sia con lo stemma del Comune di Busca), fumogeni e altre sorprese.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Busca, assessorato al Volontariato e associazionismo, in collaborazione con Atl Cuneo e Busca Eventi e ha il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Centro per il volontariato. 

"Questa manifestazione - spiega l'assessore comunale Giuseppe Delfino -, che sta diventando una tradizione, è non solo un'occasione per mettere in vetrina e promuovere il mondo del volontariato, ma anche per ringraziare e rendere omaggio ad un settore determinante della vita civile e decisamente molto attivo a Busca, tanto da non riuscire ad immaginare la nostra quotidianità senza la presenza di tante realtà nei diversi settori. Grazie a tutti gli associati  per  il tempo che dedicano gratuitamente agli altri" .

Ecco il programma in dettaglio
ore 9,        Ritrovo in piazza Savoia per sfilata
ore 9,30   Sfilata delle associzioni per le vie del centro
ore 10       Santa Messa in parrocchia
ore 10-19   Negozinpiazza
ore 12       Dimostrazione del Gruppo di Protezione Civile
ore 12,30 Dimostrazione del Gruppo CRI
ore 14,30 Esibizione cinofila Impianti Sportivi
ore 15,30 Lancio Paracadutisti Impianti Sportivi
ore 17        Dimostrazione del Gruppo di Protezione Civile
ore 17,30 Dimostrazione del Gruppo C rossa italiana
ore 18,30 Distribuzione premi abbinati alla manifestazione

Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: