Nella terza giornata di campionato la neopromossa Ardor Busca deve affrontare la capolista Roero sul campo di Venasca.
L'Ardor parte con un 4-4-2 e con maggiore copertura in difesa, ma con 2 punte di ruolo: oltre a Giaccardi, Olocco. E' proprio quest'ultimo a trovare gli spunti migliori per tutto il primo tempo, mettendo seriamente in pericolo la difesa avversaria costretta più volte a fermarlo con azioni fallose.
Il Roero, dal canto suo, presenta una formazione molto quadrata. che lascia pochissimi spazi agli avversari, pericolosa in tutte le zone del campo, e trova il suo punto di forza nell'attacco, grazie al capitano Marco Ferri, il migliore, campo e determinante in tutte le azioni .
L'Ardor parte bene, per nulla timoroso e concentrato, lotta su tutti i palloni. Ma è il Roero ad avvicinarsi al vantaggio quando al 22' Ferri fa partire un gran tiro che finisce sulla traversa.
Si va al riposo sullo 0 - 0. Nella ripresa si rende subito pericoloso il Roero, che al 6' cerca il gol direttamente su punizione: è Ferreri ad effettuare un gran tiro dal limite dell'area, ma l'ottimo Costamagna respinge, in due tempi.
L'Ardor gioca bene, crea molto, ma non riesce a finalizzare e a 12 minuti dalla fine arriva il vantaggio degli ospiti con la rete di Demarco, su invenzione del bomber Ferri, autore di una rovesciata spettacolare al limite dell'area.
E' subito pronta la reazione dei padroni di casa, che spingono fino alla fine, andando vicinissimi al pareggio al 5' minuto di recupero: la fortuna, purtroppo, non aiuta i ragazzi di mister Garello.
Il Roero rimane in testa alla classifica con 9 punti in tre gare, ma l'Ardor è in grande crescita ed è consapevole di non dover sbagliare domenica prossima contro il Caraglio.