Una serata sulle Resistenze

Dettagli della notizia

I Comuni di Costigliole e di Busca hanno dato vita ad una riflessione sui possibili collegamenti di quella Italiana  con l'attuale in corso in Iran

Data:

22 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

1 min

Gli intervenuti all'evento
Gli intervenuti all'evento
Sabato scorso, 20 gennaio, la Città di Busca con il sindaco Marco Gallo ha preso parte alla serata di approfondimento sulla Resistenza Iraniana che si è tenuta a Costigliole Saluzzo nel salone d'onore del minicipio.

Sono state proiettate immagini e raccontati gli effetti distruttivi del regime degli ayatollah. Gli interventi dei primi cittadini Fabrizio Nasi e Marco Gallo  hanno sottolineato, pur nella distanza dei tempi e con le dovute proporzioni, il legame tra la Resistenza Iraniana e quella Italiana contro il nazi-fascismo: il tema centrale, da portare all'attenzione dell'opinione pubblica è sempre quello delle vittime ch sono, allora come oggi, spesso i più fragili e indifesi.

Hanno poi fatto seguito gli interventi di Ughetta Biancotto, presidente Anpi sezione Cuneo, Nadia Martini, assessora di Cervasca, Khosro Nikzat, presidente dell’Associazione medici e farmacisti iraniani residenti in Italia e coordinatore dell'evento. La serata è stata completata da uno  spettacolo musicale e teatrale.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 22/01/2024 17:58